SOLIDARIETA'. LA ONLUS SOL.ID CONSEGNA PACCHI ALIMENTARI AD ALCUNE FAMIGLIE BISOGNOSE DI SCHIO "VANNO RIANNODATI I FILI DEL SENTIMENTO COMUNITARIO E NAZIONALE"

 
Con l’inizio del nuovo anno, i volontari vicentini di Sol.Id onlus hanno consegnato una dozzina di pacchi alimentari ad altrettante famiglie di Schio.
“Raccogliamo beni di prima necessità – dichiara l’associazione in un comunicato – che poi distribuiamo alle famiglie italiane in difficoltà.
Lo facciamo non solo per fornire un aiuto materiale, ma anche per riannodare i fili del sentimento comunitario e nazionale in periodi di difficoltà come questo.”
“Fino a qualche mese – continua la nota – le persone che si rivolgevano a noi vivevano una situazione di difficoltà economica dovute a problemi di salute, mentre ora ci vengono segnalati sempre più casi di padri e madri di famiglia ritrovatisi senza lavoro, senza assegno di disoccupazione e senza assegni familiari.”
“Dopo Vicenza e Thiene – prosegue il comunicato – approdiamo anche nello sclendense. Di questo dobbiamo ringraziare Dario Peripoli con i suoi Consumatori Italiani Uniti, che hanno condiviso con noi i loro contatti, e il consigliere comunale Alex Cioni.”
“La nostra volontà – conclude la nota – è creare una rete sociale incardinata sui valori della Nazione e della Solidarietà, che sappia essere vicina alle esigenze dei nostri compatrioti più deboli.”
 

Commenti