Carnevale di Schio, ecco il programma


Il clou della manifestazione sarà la sfilata dei carri allegorici di sabato sera, in notturna, con partenza alle 20.00 da Via Tito Livio.
L’assegnazione del Trofeo dei Quartieri avverrà invece in Piazza Rossi, dopo la sfilata di domenica, che partirà alle ore 14.30, sempre da Via Tito Livio.
Sabato sera sono previsti 18 carri mascherati mentre la domenica 13, provenienti da tutta la provincia.
L’intrattenimento musicale è affidato ai Dj Andry ( sabato sera ) e Stefano Conti ( domenica pomeriggio ) mentre la presentazione delle sfilate e l’animazione ad Ennio Ciscato.
Domenica saranno presenti anche la Banda Cittadina di Cogollo del Cengio e il Gruppo delle Majorettes di Caltrano.
Domenica pomeriggio, la giuria assegnerà il Trofeo dei Quartieri al carro mascherato che ha raggiunto il maggior punteggio, dopo opportuna votazione.
L’Associazione Cuore di Schio e Ascom ConfCommercio assegnerà invece il Premio del Cuore alla compagnia carnevalesca che ha messo più cuore nel curare l’allestimento, la coreografia e tutto l’insieme dell’esibizione.
Per vedere bene ed apprezzare le coreografie, le esibizioni e i balletti dei figuranti si consiglia di posizionarsi lungo le vie Via Cap. Sella e Via Btg. Valleogra.
Così si potranno apprezzare al meglio, visto che in Piazza Rossi solitamente ci sono sempre tante persone presenti.
Un grazie particolare a chi presta servizio per la Sicurezza :
La Polizia Locale, Gli Alpini del Gruppo Protezione Civile, I Carabinieri in Congedo, Le Guardie Ecologiche, la Croce Rossa e il Radio Club Schio.
Anche quest’anno, il coordinamento dell’evento è stato svolto dal Consiglio di Quartiere 7 Santa Croce – Maglio di Giavenale.
Sia sabato che domenica saranno presenti stand gastronomici con frittelle, cioccolata e vin brûlé.
In caso di rinvio della manifestazione a causa del maltempo, le sfilate si svolgeranno, con lo stesso programma, il fine settimana successivo, sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo.
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook “Carnevale di Schio”.

Commenti