IL PD DI SCHIO CHIEDE LUMI SUGLI AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE DI SCHIO IN SERVIZIO NOTTURNO A BASSANO

Il Capogruppo PD in Consiglio comunale a Schio, interviene sulla notizia riportata nei giorni scorsi sulle pagine del Giornale di Vicenza.

Da più giorni leggiamo sulla stampa locale dell’incarico ricevuto dal Comandante Scarpellini come consulente del consorzio di Bassano, incarico che naturalmente ci inorgoglisce e a lui va il nostro augurio di buon lavoro.

Nei vari articoli comparsi sulla stampa si è scritto esplicitamente che verranno utilizzate pattuglie di Schio per il servizio notturno a Bassano, e nell’articolo di questa mattina si dichiarava esplicitamente che erano state impiegate due pattuglie del comando di Schio proprio la scorsa notte.

Per questo motivo il mio gruppo consiliare nei prossimi giorni depositerà un’interpellanza per fare chiarezza su alcuni dubbi che ci siamo posti, visto che anche oggi sulla pagina del Giornale di Vicenza di Schio si evidenziava un forte disagio dei residenti del quartiere operaio colpiti da continui furti.

Le domande che ci poniamo sono semplici:

– Le Pattuglie del comando di Schio utilizzate a Bassano sono pattuglie aggiuntive rispetto alla normale turnazione? Oppure il territorio Scledense rimarrà scoperto?

– Il Sindaco era al corrente della scelta?

Non vorremo che la questione di Bassano si risolvesse a discapito di altri territori, ad oggi infatti stiamo ancora operando con tre consorzi separati; è evidente che la scelta operata dall’amministrazione di Bassano apra anche a prospettive nuove, anche se oggi è prematuro a nostro avviso parlarne. (FONTE)


Commenti