Schio:Contributi spese di riscaldamento per famiglie in difficoltà economica: riapertura dei termini per presentare la domanda

 
Per le famiglie in difficoltà economica c'è tempo fino al 31 dicembre per chiedere un contributo per le spese di riscaldamento. Anche quest'anno, infatti, il Comune di Schio ha destinato un fondo di 50mila euro al pagamento del riscaldamento domestico per la stagione invernale 2019-2020 a favore dei nuclei familiari in stato di precarietà economica.

«I nostri uffici al momento hanno ricevuto 170 richieste e ne sono state accolte 127 per un totale di 33.064 euro - spiega il vicesindaco e assessore al sociale, Cristina Marigo -. Il fondo, dunque, ha ancora una disponibilità di 16.936 euro e di conseguenza abbiamo deciso di procedere con una nuova selezione per l'individuazione di nuovi beneficiari. Considerate anche le conseguenze della pandemia dal punto di vista economico questo strumento può essere un valido aiuto per le famiglie che stanno attraversando un momento complicato».
I requisiti per poter accedere al contributo sono la residenza nel Comune di Schio, un ISEE non superiore a 8.265 euro, l'intestazione a uno dei componenti del nucleo famigliare di un contratto di fornitura del servizio di gas metano distribuito a rete. L'entità del contributo è fissata in base alla composizione del nucleo famigliare (150 euro per famiglie con soli adulti, 250 euro con famiglie con presenza di almeno un minore in età scolare, 350 euro per famiglie con presenza di almeno un minore in età prescolare e/o un disabile e/o un over 65). Le spese sostenute e documentate, inoltre, devono essere riferite esclusivamente al riscaldamento del periodo invernale novembre 2019 - aprile 2020.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 31 dicembre seguendo le indicazioni presenti al seguente link. Non saranno ammessi i beneficiari di cui alla precedente graduatoria. (FONTE)

Commenti